Il Superbonus prevede l’elevazione delle detrazioni già previste dall’Ecobonus in misura del 110%, a patto che sull’immobile venga eseguito almeno uno degli interventi c.d. trainanti (isolamento termico dell’involucro dell’edificio, sostituzione degli impianti di climatizzazione, interventi antisismici).
Detrazione fiscale su interventi finalizzati alla riduzione del rischio sismico, con particolare riferimento alla messa in sicurezza dell’edificio. L’agevolazione spetta in percentuale dal 50% all’85%, a seconda dell’intervento e della tipologia di immobile.
Detrazione fiscale su interventi finalizzati all’aumento del livello di efficienza energetica dell’immobile (isolamento termico, sostituzione caldaia, installazione fotovoltaico, ecc.). La percentuale di detrazione varia dal 50% all’85%, a seconda dell’intervento e della tipologia dell’immobile.
La Legge di Bilancio 2021 ha prorogato fino al 31/12/2021 la possibilità di usufruire di un’agevolazione fiscale del 90% per gli interventi sostenuti sugli immobili nelle zone A e B (D.M. n. 1444/1968). Sono inclusi gli interventi sulle facciate esterne dell’immobile visibili da strada o suolo pubblico.
Detrazione fiscale del 50% (art.16-bis Dpr 917/86) su interventi di ristrutturazione edilizia per un limite massimo di spesa di 96.000 euro.
Evo Advisors è socio fondatore di:
- Ekoplatform
- Taxkredit
Richiedi Informazioni