
Superbonus - Le norme antifrode e antiriciclaggio
Oggetto del convegno è stato la spiegazione dei controlli preventivi antifrode previsti dall'art. 122-bis del DL n. 34/2020 nonché quelli antiriciclaggio inerenti i crediti d'imposta Superbonus e bonus diversi dal Superbonus.
Durante l'evento hanno partecipato il Capo Ufficio Controlli dell'Agenzia delle Entrate Provinciale di Padova e il Capitano della Guardia di Finanza di Padova per discutere insieme ai colleghi commercialisti presenti sui temi oggetto dell'intervento e sull'opportunità di costruire sinergie positive volte ad ottimizzare il lavoro di tutti.
In particolare il Dott. Salmaso ha affrontato, insieme ad altri due colleghi, il tema dei controlli preventivi antifrode sui bonus edilizi e le modalità operative con cui l'Agenzia delle Entrate comunica agli intermediari abilitati, delegati all'invio della comunicazione di opzione ex art 121 del DL n. 34/2020, le eventuali sospensione o annullamenti delle comunicazioni a causa dei controlli effettuati dall'Amministrazione finanziaria.
Richiedi Informazioni