energy-efficiency-154006_1280.png

Superbonus 110%

Sei un’ impresa che opera nel settore edile e vuoi conoscere tutte le agevolazioni delle quali puoi beneficiare?

Studio Evo Advisor ha la soluzione per te!
 
Detrazioni per interventi di efficientamento energetico, sisma bonus, fotovoltaico, colonnine di ricarica di veicoli elettrici, eliminazione delle barriere arichitettoniche
 
        UN'OPPORTUNITA’ STRAORDINARIA PER GLI OPERATORI DEL SETTORE
 
Il superbonus 110 è un’agevolazione prevista dal Decreto Rilancio (Decreto 34/2020) che eleva al 110% l’aliquota di detrazione fiscale delle spese sostenute dal 01/07/2020 al 30/06/2022* in 5 anni per interventi specifici di:
  • Efficienza energetica
  • Interventi antisismici
  • Installazione fotovoltaico
  • Infrastrutture ricarica di veicoli elettrici
 
 
*La legge di Bilancio 2021 (L. 178/2020) ha prorogato fino al 30 Giugno 2022 la durata del 110% (che scadeva al 31/12/2021) per le case unifamiliari e al 31 dicembre 2022 per i condomini e Iacp se almeno il 60% dei lavori è stato ultimato al 30 Giugno 2022. 
 
Queste misure si aggiungono alle detrazioni previste per il recupero del patrimonio edilizio comprese quelle per la riduzione del rischio sismico (Sismabonus) e per la riqualificazione energetica di edifici (Ecobonus).
 
Tra le novità introdotte è prevista la possibilità di optare per un contributo anticipato sotto forma di sconto in fattura praticato  dai fornitori o per la cessione del credito corrispondente alla detrazione spettante.
Per quanto riguarda la cessione del credito e lo sconto in fattura, entrambe le ipotesi necessitano di adempimenti burocratici aggiuntivi rispetto alla classica detrazione tra i quali il visto di conformità che va rilasciato da un professionista abilitato (un commercialista) che attesti la veridicità e quindi la cedibilità del credito. Senza il visto di conformità il credito non è né cedibile né scontabile in fattura.
Lo studio mette a disposizione dei professionisti per assistenza alle imprese con i quali poter verificare la fattibilità del progetto optando per lo sconto in fattura oppure per la cessione del credito agli istituti.
Gestiamo interamente la pratica e lo sconto in  fattura (senza alcun pagamento da parte del cliente) e l’iter documentale per fruire di tali benefici fiscali.
Ci occupiamo di predisporre un piano di intervento che prevede l’istituzione di rapporti tra fornitori interessati allo sconto in fattura e enti finanziari, banche, le quali offrono la propria disponibilità ad acquisire il credito maturato dal contribuente, sempre qualora il contribuente non voglia o possa utilizzarlo direttamente.

Richiedi Informazioni

Accetto l'informativa sulla privacy