patent_box_evoadvisors.jpg

Patent Box: abbiamo chiuso l'accordo per due importanti aziende

Con grande ORGOGLIO comunichiamo che il nostro studio ha concluso da poco tempo il ruling, relativo alla pratica di PATENT BOX, con l’Agenzia delle Entrate – Direzione Regionale del Veneto.
Due importanti aziende Venete grazie a questo accordo potranno BENEFICIARE DI UN CREDITO D’IMPOSTA  che faciliterà i loro investimenti dei prossimi 5 ANNI.
La patent box è un regime per la tassazione agevolata dei redditi derivanti dall’utilizzo di alcune tipologie di beni immateriali, quali know-how e brevetti; l’obiettivo principale di questo regime è quello di FAVORIRE L’INVESTIMENTO DELLE IMPRESE IN ATTIVITA’ DI RICERCA E SVILUPPO.
La tassazione  è applicabile ai redditi derivanti dall’utilizzo, diretto o indiretto, di:
  • software protetto da copyright;
  • brevetti industriali;
  • disegni e modelli, giuridicamente tutelabili;
  • processi, formule e informazioni relativi ad esperienze acquisite nel campo industriale, commerciale o scientifico giuridicamente tutelabili;
  • utilizzo congiunto di due o più dei suddetti beni immateriali, collegati tra loro da un vincolo di complementarietà ai fini della realizzazione di un prodotto o di una famiglia di prodotti o di un processo o di un gruppo di processi.
Ne possono beneficiare i soggetti titolari di reddito d’impresa a prescindere dal tipo di contabilità adottata e dal titolo giuridico in virtù del quale avviene l’utilizzo del bene agevolabile.
 

Richiedi Informazioni

Accetto l'informativa sulla privacy