mobilita-verde.jpeg

Mobilità Verde

Importanti chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate riguardo gli incentivi per l’acquisto di VEICOLI ELETTRICI e NON INQUINANTI. In particolare:
  • Per VEICOLI DI TRASPORTO DI PERSONE FINO A 8 POSTI (oltre il conducente) con EMISSIONI INQUINANTI DI CO2 INFERIORI A 70g/KM e prezzo di listino INFERIORE A 50.000 EURO, contributo da 1.500 a 6.000 euro per acquisto (anche in locazione finanziaria) e immatricolazione in Italia dal 1° marzo al 31 dicembre 2021.
L’importo del contributo è soggetto a variazione a seconda della contestuale consegna per la rottamazione di un veicolo della stessa categoria omologato alle classi Euro 1, Euro 2, Euro 3 o Euro 4.
  • Per le spese di acquisto e installazione di COLONNINE PER VEICOLI ELETTRICI (punti di ricarica per veicoli elettrici) è prevista una detrazione fiscale del 50% su un ammontare complessivo non superiore a 3.000 euro da ripartire in dieci quote annuali di pari importo.
La detrazione riguarda le spese sostenute dal 1° marzo 2019 al 31 dicembre 2021 e viene riconosciuta anche per gli acquisti effettuati dai condomini.

Richiedi Informazioni

Accetto l'informativa sulla privacy