Cavaliere dell'Ordine della Repubblica

IMG_0700.jpg

Cavaliere dell'Ordine al merito della Repubblica

Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.
(Harvey B. Mackay)
 
Con orgoglio annunciamo che lo scorso 2 giugno, il nostro studio è stato coinvolto da un evento eccezionale che ha visto protagonista il socio fondatore: il dott. Buso Andrea è stato nominato CAVALIERE DELL’ORDINE AL MERITO DELLA REPUBBLICA.
Si tratta di una carica che viene conferita dal Presidente della Repubblica per «ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, dell'economia e nell'impegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici e umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari».
Il dott. Buso si è distinto in particolar modo per l’attività svolta a favore della società civile con diversi incarichi pubblici e per le attività a servizio del prossimo, specialmente con l’associazione di servizio più grande al mondo: Lions Club International.
L'Ordine al merito della Repubblica è stato istituito con la legge 3 marzo 1951, n. 178 e reso operativo nel 1952, con lo scopo di evidenziare le benemerenze sopra indicate.
Una curiosità:
La decorazione che contraddistingue il cavaliere nelle cerimonie ufficiali per gli uomini si compone di:
  • una croce  con i bracci argentati che deve essere appuntata al lato sinistro del petto;
  • un nastro con i colori dell’ordine: verde e rosso.

Richiedi Informazioni

Accetto l'informativa sulla privacy