RIGENERAZIONE TURISTICA NEL VENETO: BANDO PER L'INNOVAZIONE DELLE IMPRESE RICETTIVE

Turismo_veneto.jpg

RIGENERAZIONE TURISTICA NEL VENETO: BANDO PER L'INNOVAZIONE DELLE IMPRESE RICETTIVE

La Regione del Veneto ha lanciato la seconda edizione del bando "Rigenerare le imprese del comparto turistico ricettivo supportandone la maggiore accessibilità, lo sviluppo tecnologico, la transizione digitale ed ecologica" nell'ambito del Programma Operativo del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 2021-2027.


Obiettivo del Bando:
Promuovere e sostenere investimenti nel settore turistico ricettivo per favorire la rigenerazione e l'innovazione delle imprese, contribuendo così alla valorizzazione turistica del territorio.

Beneficiari:
Micro, piccole e medie imprese (PMI) che gestiscono strutture ricettive nel Veneto, tra cui alberghi, villaggi turistici, campeggi, case per vacanze, bed & breakfast, e altre.

Interventi Ammissibili:
Investimenti per ridurre l'impatto ambientale, utilizzare fonti energetiche alternative e modernizzare la struttura per la sostenibilità ambientale. Utilizzo di tecnologie come cybersecurity, intelligenza artificiale, domotica, e soluzioni per la gestione aziendale. Miglioramento dell'accessibilità delle strutture ricettive con un focus sull'universal design. Altri interventi strutturali per innovare l'offerta turistica e migliorare la gestione aziendale.

Spese Ammissibili:
Opere edili, progettazione, consulenze, attrezzature, veicoli, licenze informatiche, e spese generali.

Intensità del Contributo:
Le imprese possono scegliere tra il regime "de minimis" (con massimali di €200.000 in tre anni) o aiuti compatibili con il mercato interno (20% della spesa ammissibile per micro e piccole imprese, 10% per le medie imprese).


Operatività del Bando:
Apertura delle domande dal 25 gennaio 2024 alle 10:00 all'11 aprile 2024 alle 17:00. L'obiettivo è stimolare lo sviluppo sostenibile nel settore turistico attraverso investimenti mirati, incoraggiando l'adozione di pratiche ecologiche e tecnologiche nelle imprese ricettive della regione.

Per ricevere ulteriori dettagli, ti invitiamo a compilare il nostro forum.
Siamo a tua disposizione per fornirti assistenza.
 

Richiedi Informazioni

Accetto l'informativa sulla privacy